Proseguono a Olbia i test sierologici dedicati al personale della scuola, docente e non docente.

A tempio pausania sono circa 350 gli operatori delle scuole del territorio che, nei giorni scorsi, si sono sottoposti allo screening gratuito.

A Olbia, dallo scorso sabato e per tutta questa settimana, nei gazebo allestiti all’esterno della struttura sanitaria San Giovanni di Dio, nell’ingresso di via Borromini il personale del Distretto è impegnato a effettuare gli esami sul personale delle scuole del territorio. Sono oltre 1.300 le persone della sola città di Olbia che hanno aderito all'iniziativa, e 600 i test già eseguiti. Sulla base delle adesioni verranno soddisfatte anche le richieste delle scuole del territorio.

Via ai test anche a La Maddalena, dove nel pomeriggio di oggi, nella sede del Distretto, in località Padule, sono stati eseguiti una ottantina di test.

Per evitare assembramenti le convocazioni degli insegnanti vengono effettuate dagli istituti scolastici, in collaborazione con i Distretti e le amministrazioni comunali coinvolte.

(Unioneonline/v.l.)