Riaprono a Olbia gli asili nido comunali, i servizi educativi per la prima infanzia (da 0 a 3 anni), i nidi e i micronidi privati.

Lo dispone un'ordinanza firmata oggi dal sindaco Settimo Nizzi che prevede la ripresa delle attività a partire da domani.

Restano da rispettare gli indirizzi contenuti nel "Documento di indirizzo ed orientamento per la ripresa delle attività in presenza dei servizi educativi e delle scuole dell’infanzia" adottato con decreto del ministro dell’Istruzione n. 80 del 3 agosto 2020 e della Deliberazione n. 41/33 del 07/08/2020 della Regione Autonoma della Sardegna, e il mantenimento del rapporto numerico personale/bambini.

Mentre saranno i gestori privati - anche in base alle esigenze delle famiglie - a decidere la data di riapertura effettiva e dovranno essere osservate le misure organizzative, igienico-sanitarie e dei comportamenti individuali volti al contenimento della diffusione del contagio da Covid-19 contenuti nel "Patto di corresponsabilità" tra enti gestori pubblici e privati e le famiglie.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata