30 chili di droga portati a riva dal mare e poi recuperati dalla Polizia di stato.

È l'incredibile scoperta fatta grazie alla segnalazione di un turista, che non poteva credere ai suoi occhi quando ha visto l'ingente quantitativo di pacchi arenatisi sulla battigia di "La Colba", nel territorio del comune di Santa Teresa.

Sul posto sono subito accorsi gli agenti del Posto di Polizia di S.Teresa, che grazie a un'imbarcazione (la spiaggetta risulta difficilmente raggiungibile a piedi) hanno raggiunto il luogo del ritrovamento.

In totale sono stati ritrovati 3 grossi pacchi da 10 kg circa ciascuno, confezionati con abbondante uso di nastro adesivo di modo da evitare contaminazioni della sostanza contenuta con l'acqua di mare.

Una volta giunti negli Uffici del Commissariato di Tempio Pausania ed effettuate le analisi da parte della Polizia Scientifica, si è accertato che la sostanza contenuta era "hashish" divisa in panetti da circa 100 grammi ciascuno.

Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, e sono in corso le indagini sulla provenienza della droga.

Le coste della Sardegna continuano ad essere oggetto di arrivo di grossi quantità di stupefacente. Solo nello scorso mese di giugno sono "approdati" in Sardegna circa 40 chili nel litorale di Alghero e un quantitativo simile in quello di Gonnesa.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata