Cagliari si riscopre invasa dai turisti quando sta per iniziare la settimana di Ferragosto, quella delle vacanze per eccellenza.

Le strutture ricettive sono riempite per l'85%, all'aeroporto di Elmas il via vai è continuo. Basti pensare che dal 9 al 18, tra partenze e arrivi, sono previsti 200mila passeggeri: 15mila in più rispetto al 2018.

Segnale di una città in continua crescita, se non altro dal punto di vista dell'attrattività turistica.

E Truzzu se la gode: "Una Cagliari viva, aperta, con tante manifestazioni e tanti eventi".

Ma è solo un punto di partenza per il sindaco da poco eletto: "Non ci si può accontentare: dobbiamo far sì che Cagliari diventi sempre più una città a portata di turista, perché portano risorse, rilanciano l'economia e creano occupazione".

Unico neo, i rifiuti: "Una criticità che fa sì che la città oggi riceva un po' di gradimento in meno tra coloro che vengono a visitarla".

Truzzu assicura di essere al lavoro: "Abbiamo potenziato il servizio per la settimana di Ferragosto. Speriamo anche nella civiltà dei cittadini, di operatori commerciali e ristoratori: chiediamo che non espongano i bidoni all'esterno h24: comprendo che non è facile, ma se vogliamo una Cagliari più vivibile e gradevole dobbiamo tutti quanti fare un sacrificio".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata