È un 33enne cagliaritano D.P., l'uomo arrestato dalla polizia a Sestu per aver allestito, nel proprio appartamento, una piantagione di marijuana.

Ieri sera i "Falchi" della Squadra mobile hanno portato a termine l'operazione.

Da giorni gli agenti avevano avuto conferma del fatto che a Sestu, in località Cortexandra, erano state create delle serre indoor per la coltivazione della marijuana. Dagli accertamenti era emerso come D.P., nonostante fosse disoccupato, da un paio di anni avesse preso in affitto un appartamento per il quale pagava un canone di 500 euro al mese.

Ieri è stato effettuato il controllo e il 33enne si è mostra subito insofferente, dichiarando di non avere a sua disposizione un appartamento a Sestu.

Le piante (foto Squadra mobile)
Le piante (foto Squadra mobile)
Le piante (foto Squadra mobile)

A seguito della perquisizione nell'immobile, in due stanze che in origine erano camere da letto, sono state ritrovate le serre con anche sacchi di terra, innaffiatoi, fertilizzanti, e vario materiale per la coltivazione.

66 piante alte circa un metro con fioritura e avanzato stato di crescita erano nella prima camera, nella seconda ce n'erano 63, alte circa 50 centimetri, e altre sette più piccole.

Nel corridoio, infine, è stato sequestrato un sacco di plastica con marijuana essiccata dal peso di 1.176,45 grammi.

(Unioneonline/s.s.)

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA:

© Riproduzione riservata