Ancora polemiche sul servizio idrico a Torre delle Stelle.

Questa volta sotto attacco è Abbanoa: la Nuova Associazione Torre delle Stelle sollecita l'intervento dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

Oggetto del contendere l'installazione dei contatori e i costi di questo contratto che gli utenti ritengono troppo alto col gestore. Si legge ancora nel comunicato che "si vorrebbe far pagare le perdite della rete idrica pubblica, come se fossero consumi da loro effettuati. E si parla di svariate centinaia di migliaia di euro".

La Nuova Associazione Torre delle Stelle, con il supporto dell'avvocato Stefania Scamutzi, ha pertanto inviato un esposto all'Autorità Garante per la concorrenza e il Mercato con il quale chiede che vengano adottati gli opportuni provvedimenti atti a ricondurre i comportamenti di Abbanoa nell'ambito delle pratiche commerciali corrette, a tutela dei diritti degli utenti "pronti a pagare ma sulla base delle tariffe di legge e non della triplicazione artificiosa del costo dell'acqua che Abbanoa vorrebbe incredibilmente perseguire".
© Riproduzione riservata