È stata una nottata senza tregua per i Vigili del fuoco, che sono dovuti intervenire per domare gli incendi di tre auto a Quartu e di un autobar a Cagliari. In nessuno dei casi sono state trovate prove che si trattasse di roghi dolosi.

A Cagliari, alle 4,30 del mattino, una squadra del distaccamento del porto e un'autobotte sono stati necessari per spegnere le fiamme che hanno avvolto una paninoteca su ruote da tempo in sosta nello sterrato lungo la salita di via Is Mirrionis che conduce in piazza d'Armi. Il rogo ha impegnato a lungo i pompieri: a bordo c'erano anche tre bombole di gas, il mezzo è andato completamente distrutto.

(foto Vdf)
(foto Vdf)
(foto Vdf)

Tre auto sono invece bruciate a Quartu: tutti gli interventi tra l'una e mezza e le quattro del mattino. Gli allarmi sono giunti da via Porrino, via Vittorio Emanuele e via Vienna. I pompieri hanno domato i roghi che hanno devastato una Fiat Seicento, una Smart e un fuoristrada in sosta. In nessuno dei casi sono state trovate tracce che possano far pensare all'azione di eventuali incendiari.
© Riproduzione riservata