La direzione della catena di profumerie Douglas Italia ha comunicato ai sindacati l'avvio di un immediato piano di riorganizzazione della rete di negozi e ha già annunciato la chiusura dei 17 punti vendita entro il 31 marzo in Lombardia, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Emilia Romagna, Sicilia e Sardegna.

Lo comunicano i sindacati Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs che hanno proclamato lo stato di agitazione dei lavoratori e "sollecitato un incontro urgente per l'8 febbraio, confermato dalla direzione aziendale, diffidando la messa in atto di azioni unilaterali e trasferimenti che celano in realtà veri e propri licenziamenti".

Douglas ha motivato la decisione con "le ingenti perdite di fatturato e redditività registrate a causa degli effetti della pandemia da Covid-19" spiegano le sigle sindacali e "la necessità di salvaguardare la liquidità del Gruppo".

La riorganizzazione coinvolgerà tutta la rete dei negozi in Europa e l'impatto del piano in Italia, ha annunciato la direzione aziendale, sarà rilevante per il numero di chiusure, ancora da definire, effettuate nel giro di 12-24 mesi.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata