Aiuti ai lavoratori autonomi, in tilt la piattaforma regionale Sil
Le domande quindi potranno essere presentate a partire da lunedì prossimoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La piattaforma Sil, utilizzata per la presentazione delle istanze relative all'avviso pubblico per la concessione di un'indennità una tantum per i lavoratori autonomi, questa mattina è andata in tilt.
"Un problema di natura tecnica - spiega la Regione Sardegna - non legato al pur elevato numero di accessi e comunque in fase di risoluzione, che non ha consentito il caricamento della documentazione richiesta".
Ecco perché tutti i cittadini che hanno provato ad accedere al portale hanno visualizzato l'avviso "operazione non andata a buon fine".
Dalla Regione precisano comunque: "Il sistema non ha acquisito nessuna domanda e pertanto tutti i soggetti interessati potranno procedere al caricamento e presentazione ex novo delle istanze a partire dalle ore 10 di lunedì 1 febbraio 2021".
Il bando si rivolge a operatori e lavoratori autonomi che operano nell'Isola nel settore dello spettacolo, del teatro, della musica, inclusi i tecnici del campo audiovisivo, i fotografi, gli organizzatori di feste e cerimonie.
(Unioneonline/s.s.)