È di 245mila euro la somma che il comune di Ploaghe ha deciso di destinare al completamento dell'area e degli alloggi a canone sostenibile.

Gli interventi riguarderanno la sistemazione esterna delle palazzine presenti sulla via Regina Margherita con la pavimentazione in calcestruzzo del cortile retrostante, la realizzazione della recinzione e dell'impianto di illuminazione nonché le rampe per i garage.

È anche prevista la sistemazione dei marciapiedi e aree antistanti gli ingressi, il potenziamento dell'impermeabilizzazione delle coperture. "Con questi interventi - ha dichiarato il sindaco, Carlo Sotgiu - intendiamo completare l'area degli alloggi ultimati alcuni mesi fa e rimuovere diverse criticità presenti attualmente. Intendiamo inoltre migliorare la qualità della vita degli assegnatari e della zona in generale, con la realizzazione di un campo di basket all'aperto che consenta ai giovani di fruire di un ulteriore impianto sportivo. Ora attendiamo che le condizioni meteorologiche consentano quanto prima l'esecuzione delle opere che dovrebbero essere completate in primavera".

Gli interventi nel settore dei Lavori pubblici riguardano anche la realizzazione di un campo da pallacanestro e la sistemazione dell'area dove sorgeva una palestra demolita qualche anno fa.
© Riproduzione riservata