ECONOMIA

la manifestazione

Al Parco di Monte Claro un weekend tra birra e street food

Da venerdì la tre giorni del "Beer and Food Festival"
immagine simbolo (foto pixabay)
Immagine simbolo (foto Pixabay)

Birra artigianale e street food, tutto di qualità e un sottofondo di musica per un fine settimana al Parco di Monte Claro, a Cagliari.

Parte venerdì alle 17 la tre giorni, sino a domenica 20 settembre, di "Beer and Food Festival". Vetrina per venti aziende sarde tra birrifici e postazioni per lo street food, il 18 dalle 17 alle 24, 19 e 20 dalle 10 alle 24.

Occasione per gustare ottime chiare, rosse, scure e scoprire le ultime novità dal mondo della birra artigianale. Tra le diverse tipologie si potranno sorseggiare la birra alla canapa, quella creata con lieviti particolari a km0, biologica e tanto altro per accompagnare carne alla brace, frittura di pesce e altre ghiottonerie.

Tutto si svolgerà negli ampi spazi all' aperto del polmone verde della città, nel rispetto delle norme sul contenimento del Covid con misurazione della temperatura all' ingresso e servizio di guardiania per evitare la formazione di assembramenti.

L'accompagnamento musicale dal pomeriggio sino alla notte vedrà protagonisti i dj Marco Oneto e Matteo Floris e la violinista Renata Succu.

"Una boccata d'ossigeno per le attività che hanno subito gravi danni economici durante il blocco per contrastare il diffondersi della pandemia da Covid-19 - ha commentato Alessandro Sorgia, assessore alle Attività produttive e Turismo del Comune di Cagliari - Beer and Food Festival rappresenta un esempio di buona politica perché evidenzia la sinergia utile fra Comune e Città Metropolitana di Cagliari con l'obiettivo di valorizzare il territorio".

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}