Lo ha disposto il commissario del Consorzio di Bonifica di Oristano a causa del perdurare dell'emergenza del Covid-19. Dopo l'adozione della deliberazione per l'emissione dei ruoli per l'anno 2018, che prevede un'importante percentuale di riduzione sul costo dell'irrigazione, oltre alle rateizzazioni, il Consorzio ha ritenuto opportuno prorogare il pagamento degli avvisi posticipando il pagamento delle due rate al 31 marzo prossimo.

"Rimane in essere anche la rateizzazione delle bollette - ricorda il commissario Cristiano Carrus - che non potrà superare in ogni caso il periodo del 31 dicembre 2020. Visti anche i gravi problemi economici abbiamo deciso di prorogare anche la scadenza di presentazione delle domande dell'utenza irrigua sino al prossimo 30 aprile, ricordando che non verranno applicate more o sanzioni".

Il commissario straordinario ha ricordato, inoltre, che è attivo sul sito web del Consorzio il servizio "Iscriviti", grazie al quale gli utenti possono riceve gli avvisi di pagamento e altre comunicazioni direttamente al proprio indirizzo mail. Per usufruire del servizio occorre effettuare l'iscrizione nell'apposita sezione del sito internet. "In questa situazione di emergenza, ritengo sia opportuno fare un passo ulteriore per provare venire incontro agli operatori agricoli del consorzio - conclude Cristiano Carrus - adottando una deliberazione che prevede la proroga dei termini per il pagamento dei tributi, mantenendo invariate le percentuali di riduzione e le eventuali possibilità di dilazione, e rinviando la scadenza per la presentazione delle domande irrigue".
© Riproduzione riservata