Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di enologia e per i palati fini che apprezzano le eccellenze del comparto vitivinicolo.

Stasera a Cagliari si celebra, in un evento unico nel suo genere, uno dei vitigni più importanti a livello internazionale, il Vermentino.

Un’intera serata dedicata agli assaggi, in un viaggio sensoriale alla scoperta delle ricchezze e delle diversità dei vini ottenuti da questo vitigno provenienti da Sardegna, Toscana, Liguria, Lazio e Umbria, mentre per l’estero saranno presenti aziende di Francia e Corsica, Australia, Sud Africa e Stati Uniti con una rappresentanza dalla California e dall’Oregon.

Teatro della manifestazione la Sala Officine de Sa Manifattura di Cagliari dove potranno essere degustati liberamente tutti i vini presenti alla 1ª edizione del Concorso Enologico Internazionale "Vermentino".

Previste durante la giornata due esclusive Masterclass di degustazione dedicate al vermentino guidate da esperti di fama internazionale.

Ci saranno Kevin Gagnon, giornalista Snarkywine e Vinum (la principale rivista vinicola europea in lingua tedesca), Claudia Marinelli, giornalista e degustatrice per la Guida di Slow Wine sezione Sardegna oltre che giudice in diversi concorsi internazionali, Fabien Lainé, wine blogger considerato come uno dei top wine influencer al mondo, Angelo Concas uno dei più apprezzati divulgatori italiani, giornalista, critico enogastronomico e direttore Responsabile di Epulae News testata giornalistica di Food e Wine, Matthew Horkey, giornalista americano autore di diversi libri e fondatore del blog Exotic Wine Travel e infine Paul Caputo, scrittore, giudice e critico di vini, ambasciatore della Vinitaly International Academy e fresco vincitore del Millesima Blog Awards 2020 nella categoria Wine Reporter Awards.

L.P.
© Riproduzione riservata