Valerio Scanu è il nuovo presidente del Consorzio industriale provinciale di Sassari.

Rappresentante del Comune di Sassari nel consiglio di amministrazione, è stato eletto questa mattina presidente del Cipss.

Succede a Pasquale Taula, presidente del Consorzio dal 2015.

L'elezione di Scanu è avvenuta durante l'assemblea del Consorzio, che ha inoltre visto la nomina di Pierluigi Pinna come nuovo rappresentante della Camera di Commercio.

L'assemblea consortile si è svolta in un clima sereno e collaborativo e vi hanno preso parte i rappresentanti degli enti locali consorziati: Pietro Fois per l'amministrazione provinciale di Sassari, lo stesso Valerio Scanu per il Comune di Sassari, Claudio Pecorari per il Comune di Porto Torres e Mario Conoci per il Comune di Alghero.

Erano inoltre presenti i sindaci di Sassari, Gian Vittorio Campus, e di Porto Torres, Sean Wheeler.

Tutti i componenti hanno votato per il presidente eletto, a eccezione del rappresentante del Comune di Porto Torres.

Subito dopo l'elezione, è avvenuto il passaggio di consegne tra il presidente uscente e il nuovo e, con l'approvazione di tutti i consiglieri, condizione fondamentale per procedere immediatamente all'insediamento del cda, che si è tenuto subito dopo l'assemblea.

Si è stabilito che il prossimo incontro tra gli amministratori si terrà a Porto Torres, riconoscendo così l'importanza primaria di quel territorio per le strategie programmatiche e gestionali del Consorzio.
© Riproduzione riservata