ECONOMIA

l'iniziativa

Dolianova, al via i seminari per aiutare gli imprenditori

Una serie di incontri dedicati alle modalità di accesso ai finanziamenti pubblici
dolianova (dal profilo fb del comune)
Dolianova (dal profilo Fb del Comune)

Dare agli imprenditori le informazioni necessarie per poter accedere agli incentivi per far crescere le loro attività.

È l'obiettivo del ciclo di seminari sul mondo dell'impresa e del lavoro promossi dall'agenzia sarda per le Politiche attive del Lavoro (Aspal) e dall'associazione dei commercianti Dolia.Com di Dolianova.

Ogni due settimane il mercoledì, nel centro servizi Dolia.Com nel Corso Repubblica 130 (al primo piano), si terranno gli incontri e i seminari sul mondo dell'impresa e del lavoro.

Si inizia domani alle 15 con l'incontro incentrato sulla misura "Resto al sud" che sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali avviate dagli under 46 nelle regioni del Mezzogiorno tra cui la Sardegna. Un'occasione unica per i cittadini che ritengono di avere l'idea imprenditoriale giusta e hanno però necessità di aiuti economici per far partire la loro attività.

Attraverso gli incentivi previsti dall'incentivo a sporteollo "Resto al sud" si possono avviare iniziative per la produzione di beni nei settori industria, artigianato, trasformazione dei prodotti agricoli, pesca e acquacoltura; fornitura di servizi alle imprese e alle persone; turismo. Sono escluse dal finanziamento le attività agricole e il commercio.

Nell'incontro di domani alcuni esperti spiegheranno come si compila la domanda, quali sono le spese ammissibili e l'entità delle agevolazioni.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...