ECONOMIA

trasporti

Alitalia, torna in pista Lufthansa VIDEO

Il colosso tedesco ha inviato una lettera a Fs per dimostrare il suo interesse per l'operazione di rilancio dell'ex compagnia di bandiera

Nel giorno dello sciopero nazionale dell'ex compagnia di bandiera, Lufthansa torna in pista per l'operazione di rilancio di Alitalia.

A poco meno di una settimana dalla scadenza del 15 ottobre (data entro la quale deve essere presentata dell'offerta vincolante da parte del consorzio), la compagnia tedesca ha inviato una lettera alle Ferrovie dello Stato, e per conoscenza al Ministero dello sviluppo economico, per proporsi come alternativa all'americana Delta.

La società, però, entrerebbe nella newco ma senza equity (iniezione di capitale) ma solo con una partnership commerciale.

Il colosso tedesco tuttavia piace all'azionista di Atlantia, la famiglia Benetton, che potrebbe far parte della cordata.

Lufthansa era uscita formalmente dalle trattative un anno fa (non presentando alcuna offerta entro il 31 ottobre 2018).

Intanto ieri il ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli ha assicurato che per il dossier Alitalia ci sono le condizioni per rispettare il termine del 15 ottobre, garantendo un ruolo super partes del Mise.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...