ECONOMIA

i lavori

Guamaggiore, 200mila euro per dare un nuovo look al Municipio

I lavori, già assegnati alla ditta appaltatrice, dovranno essere realizzati entro quattro mesi
il palazzo municipale (foto andrea serreli)
Il palazzo municipale (foto Andrea Serreli)

Duecentomila euro per abbellire, mettere in sicurezza e ristrutturare il palazzo municipale di Guamaggiore per renderlo più funzionale.

L'amministrazione comunale spenderà 200mila euro e i lavori, già assegnati alla ditta appaltatrice, dovranno essere realizzati entro quattro mesi.

"Il Municipio realizzato sessant'anni fa - dice il sindaco Nello Cappai - aveva assoluta necessità di questo intervento. Lavori che non sono stati finora realizzati a causa del Patto di stabilità. Superato questo ostacolo, ci siamo dati da fare e i lavori potranno presto iniziare".

"Cosa prevedono? L'intera facciata esterna sarà liberata dall'intonaco che ricopre la pietra locale utilizzata a suo tempo per realizzare la struttura. All'interno prevediamo la ristrutturazione dei servizi: in particolare si interverrà sugli impianti idrici, di riscaldamento, elettrico e di condizionamento".

"Si sistemeranno gli intonaci interni e saranno rifatti anche gli infissi interni. Sarà installato anche un servoscala per il collegamento fra i piani dell'edificio. Lavori - conclude Cappai - assolutamente necessari che oltre a garantire un nuovo look alla casa comunale, la renderanno sicuramente più ospitale e funzionale".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...