ECONOMIA

lavoro

Reddito, al via la fase due
Ecco i 121 navigator sardi

Tutti i nomi dei vincitori, ci sono anche 163 "idonei", che potranno essere chiamati successivamente

Sono 121 i navigatori sardi. A pochi giorni dallo svolgimento delle prove selettive del concorso finalizzato al conferimento di circa 3mila incarichi in tutta Italia, Anpal ha pubblicato online gli elenchi dei vincitori e le graduatorie degli idonei.

I vincitori potranno iniziare a lavorare in quella che è la "fase due" del reddito di cittadinanza, verranno contattati nei prossimi giorni via mail. Gli idonei sono tutti coloro che hanno ottenuto un punteggio minimo di 60 centesimi. Potranno essere chiamati, sempre in ordine di graduatoria, e in caso di bisogno, anche in province diverse - ma limitrofe - da quella per cui si sono candidati.

Così saranno ripartiti per provincia i 121 navigatori sardi (in basso i nomi): 41 a Cagliari, 12 a Nuoro, 12 a Oristano, 25 a Sassari, 31 nel Sud Sardegna. Sono invece 163 gli idonei: 70 a Cagliari, 24 a Nuoro, 20 a Oristano, 25 a Sassari, 30 nel Sud Sardegna.

Il ruolo dei navigator è quello di coadiuvare i centri per l'impiego e supportare i beneficiari del reddito di cittadinanza nella fase due, quella della ricerca di un'occupazione. Avranno il compito di ricercare i corsi di qualificazione e riqualificazione più adatti da far svolgere ai percettori del sussidio, in funzione delle competenze richieste o già possedute, e sottoporre agli stessi le offerte di lavoro. Dovranno inoltre verificare che i beneficiari del reddito rispettino quanto previsto dal Patto per il lavoro e per l'inclusione sociale.

Di seguito i nomi dei vincitori pubblicati sul sito dell'Anpal.

Provincia di Cagliari 1
Provincia di Cagliari 1

Provincia di Cagliari 2
Provincia di Cagliari 2

Provincia di Nuoro
Provincia di Nuoro

Provincia di Oristano
Provincia di Oristano

Provincia di Sassari
Provincia di Sassari

Sud Sardegna 1
Sud Sardegna 1

Sud Sardegna 2
Sud Sardegna 2

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...