ECONOMIA

il record

L'Autorità portuale della Sardegna è l'ente più virtuoso d'Italia per i pagamenti

Lo dice un report del ministero dell'Economia e delle Finanze
il porto di cagliari (archivio l unione sarda)
Il porto di Cagliari (Archivio L'Unione Sarda)

Secondo la classifica pubblicata dal ministero dell'Economia e delle Finanze, l'Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna è l'ente più virtuoso del Paese.

Lo dice il report annuale del dicastero, che ha monitorato per il 2018 22mila e 200 enti pubblici iscritti alla Piattaforma per i crediti commerciali.

A fronte di una media nazionale di 46 giorni, l'Autorità impiega solo 17 giorni per il pagamento delle fatture e ha liquidato il 100% di debito pari a 1.525 fatture registrate, per un importo, al momento della chiusura della rilevazione, pari a poco più di 12 milioni e 680 mila euro (la media nazionale è l'81%).

"Quanto emerso nel report annuale del MEF è la dimostrazione che il lavoro e la professionalità premiano", ha commentato Massimo Deiana, presidente dell’AdSP del Mare di Sardegna

"La vetta della classifica, per il quale va tutto il mio personale attestato di stima a tutte le direzioni dell’ente e in particolare alla Direzione Amministrazione e Bilancio, non è un punto di arrivo, ma rappresenta l’inizio di una nuova stagione", ha concluso Deiana, "così come per la parte contabile, punteremo a scalare altre classifiche strategiche nel panorama italiano e internazionale".

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...