Inaugurato il nuovo mercato coperto di Campagna amica della Coldiretti di Oristano.

Dopo il taglio del nastro da parte del prefetto Gennaro Capo e del sindaco Andrea Lutzu, il consigliere ecclesiastico provinciale della Coldiretti don Fabio Marras ha benedetto gli stand ed i 20 produttori che per tre giorni alla settimana, mercoledì, sabato e domenica mattina metteranno in vendita le migliori produzioni locali, negli spazi ricavati in un ampio locale, di 35 metri quadri, di via Degli Artigiani, nella zona Cualbu.

È la terza struttura coperta dell'Isola, dopo Nuoro e Sassari.

Un momento importante per gli utenti oristanesi che da anni acquistano ogni giovedì, nel terrapieno di San Martino, i prodotti locali a chilometro zero. Lo hanno sottolineato nel loro intervento il direttore regionale della Coldiretti Luca Saba, il suo collega provinciale Emanuele Spanò e il direttore nazionale di Campagna amica Carmelo Troccoli.

"Un importante traguardo - afferma il presidente provinciale Giovanni Murru - raggiunto con un grande lavoro di squadra composta dalla struttura Coldiretti e dai produttori dell'associazione Agrimercato di Oristano".

"Confidiamo - aggiunge il responsabile provinciale di Campagna Amica di Oristano Serafino Mura - di creare una piazza di vendita per i produttori e i prodotti a km 0 e un luogo piacevole di incontro e socializzazione per la comunità oristanese".

Dopo il taglio del nastro è stato realizzato un laboratorio sui "cannisones" di Ula Tirso curato dell'agrichef Diego Mura dell'agriturismo Sa Tanchitta. Cannisones che gli oristanesi hanno avuto modo di gustare insieme a tanti altri prodotti offerti nel corso della mattinata.
© Riproduzione riservata