Sono circa 100mila le candidature attese per il bando relativo all'assunzione di tremila navigator, i tutor che aiuteranno chi riceve il reddito di cittadinanza a trovare un nuovo lavoro.

Secondo quanto reso noto dall'Agenzia nazionale politiche attive lavoro, le selezioni per i navigator si terranno da aprile a luglio.

La prova selettiva si svolgerà in due sessioni giornaliere, da un minimo di 5mila fino a 10mila candidati per singola sessione.

Con questi paletti temporali, è difficile immaginare che le figure dei navigator possano iniziare la propria attività prima del mese di settembre.

Per i tutor ci sarà un contratto di 18 mesi, con circa 1600-1700 euro di stipendio mensile netto.

Intanto, continua la ricerca di Anpal Servizi per la location dedicata alla selezione.

È stata pubblicata la procedura per la gara relativa alla "locazione di locali" a Roma con tre invitati a partecipare: Ergife, Fiera di Roma e Palazzo dei Congressi all'Eur.

Dal punto di vista tecnico, la deadline per l'offerta economica per la fornitura dei luoghi è fissata per il 23 aprile, mentre la pubblicazione della graduatoria avverrà in una "data da definirsi" e verrà notificata in una comunicazione successiva.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata