È questione di giorni e la Giunta Comunale di Villaurbana approverà il progetto definitivo di "razionalizzazione e completamento della Casa Alloggio per anziani".

Manca l'ultimo passaggio dell'esecutivo guidato da Paolo Pireddu, poi potranno partire i lavori. Soddisfatto il sindaco Pireddu: "Come abbiamo promesso in campagna elettorale ai nostri cari anziani, finalmente metteremo la parola fine all'odissea della Casa dell'Anziano". Interventi che porteranno la struttura ad una capienza di 33 posti letto (prima ne erano previsti solo 24).

La "Casa dell'Anziano" sarà a disposizione sia per le persone autosufficienti che per quelle non autosufficienti.

Una struttura da 1 milione e 200mila euro; metà della cifra verrà coperta da fondi comunali, mentre l'altra metà sono frutto dell'accordo di programma siglato nei giorni scorsi con la Regione mediante lo strumento di "Programmazione territoriale".

Al termine dei lavori la struttura verrà gestita da una cooperativa selezionata con apposita procedura.

"Ci vorrà circa un anno e mezzo - conclude Pireddu - per vedere completati tutti i lavori, ma adesso abbiamo finalmente la certezza che questo avverrà entro la nostra legislatura e questo ci riempie di orgoglio e soddisfazione per tutto l'impegno profuso, insieme ai tecnici comunali, per arrivare a questo risultato".
© Riproduzione riservata