Le opere in concorso dei ragazzi saranno consegnate entro il tardo pomeriggio di oggi. Da sabato saranno esposte in una mostra nella casa parco e domenica saranno valutate dalla giuria, che decreterà i vincitori.

Disegni in cui cinquantasei bambini e ragazzi di Ales dai sei ai sedici anni hanno dato spazio alla loro creatività e fantasia. È in corso il settimo concorso di arte grafico-pittorica "La Pop Art arriva a Ales", organizzato dallo Spazio Arte Amphora, col sostegno di Pro loco, biblioteca, Comune e Associazione Casa Natale Antonio Gramsci. Missione: avvicinare l'arte ai più giovani.

Teresa Anna Coni, della Galleria Amphora, ha raccontato: "Ospite di quest'anno l'artista Paolo Laconi, che ha suscitato molto interesse con la sua arte naif, molto giocosa e colorata, con forti elementi di sardità, visi scolpiti che ricordano i mamuthones. Gli artisti in erba hanno partecipato a un workshop con Paolo Laconi e la sua assistente Isabelle d'Angelo in municipio".

Il workshop in municipio (foto L'Unione Sarda - Pintori)
Il workshop in municipio (foto L'Unione Sarda - Pintori)
Il workshop in municipio (foto L'Unione Sarda - Pintori)

"Il nostro concorso non si ferma, perché ce lo chiedono gli stessi ragazzi, che definiscono questa esperienza divertente, allegra e creativa", ha chiuso Teresa Anna Coni.
© Riproduzione riservata