CULTURA

lettura

Da Pasquetta fino al 25 aprile la Fiera del libro a Iglesias VIDEO

Quattro giorni per rispondere alla domanda "Quid est veritas?"

Quattro giorni dedicati alla promozione della lettura, cercando di dare risposta (o, quanto meno, riflettere) a una domanda che ha reminiscenze evangeliche: "Quid est veritas?".

È questo il tema che l'associazione ArgoNautilus ha scelto per la quarta edizione della "Fiera del libro", in programma a Iglesias da Pasquetta fino al 25 aprile. Ogni giorno, dalle 9 fino alle 20, agli stand di editori e librai nel centro storico, si affiancheranno le colazioni d'autore, incontri e dibattiti, mostre, interviste, tavole rotonde, approfondimenti.

Tutto ruoterà attorno a un tema di grande attualità, considerato anche l'uso (e abuso) dei social (che, spesso, finiscono per mortificare la socializzazione reale) e dai quali arrivano a profusione bufale travestite da notizie.

Tra gli ospiti delle quattro giornate "racchiuse" tra Lunedì dell'Angelo (nonché Giornata mondiale della terra) e la Liberazione: gli autori Daniele Aristarco, Piergiorgio Pulixi, Gianmichele Lisai, Antonio Maccioni; i giornalisti Annarita Briganti (la Repubblica) e Gianluca Ales (SkyTG24); l'ispettore di Polizia e autrice Deborah Brizzi.

Previste due aree tematiche: "graphic novel" e "letteratura outdoor". Parteciperanno, tra gli altri, Luca Usai (illustratore per Walt Disney Italia e International) e Roberto "Massiccione" Zanda, salito alla ribalta delle cronache per la sua esperienza tra i ghiacciai del Canada.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...