CULTURA

Manu Invisible, l'artista sardo realizza un murale sulla Brexit a Londra

un opera di manu invisible
Un'opera di Manu Invisible

Fra il clamore e le preoccupazioni generali, Londra esce dalla UE e lo street artist di San Sperate Manu Invisible realizza a Camden Town il murale "Influence" a commento dell'evento che cambierà la conformazione dell'Europa.

"La mia opera simboleggia la condizione politica dell'Europa in questo forte periodo di cambiamento", spiega l'artista. "A mio avviso l'Europa è un continente che quotidianamente e in modo incessante viene influenzato".

L'opera si estende per quasi 90 metri quadri in uno dei quartieri più vivi della metropoli britannica (sede del tradizionale mercato domenicale e di numerosi club musicali e circoli letterari e artistici) ed è una composizione dai colori forti e sgargianti su una parete in mattoni.

L'azione artistica è il risultato di un'iniziativa supportata dall'agenzia inglese Global Street Art, che ha scelto Manu Invisible come unico rappresentante dell'intervento. Un'opera che arriva dopo la realizzazione di un alto "pezzo" sui dissuasori in cemento armato anti-terrorismo in piazza del Duomo a Milano.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...