"Cancro? Combattiamolo vivendo" è il titolo dell'incontro che si terrà domani alle 15,30 al salone pubblici spettacoli. L'evento gode del patrocinio del Comune.

"È il primo di una serie di appuntamenti che avranno luogo ad Ardauli ad ottobre, nei fine settimana. L'evento, promosso dall'Amministrazione nel mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, è curato da una cittadina di Ardauli, Bibiana Salis. Terminerà con la proiezione del documentario Senza passare dal via, incentrato sulle problematiche relative alla vicina Ottana", chiarisce il sindaco Massimo Ibba.

Nel corso della serata interverranno Tito Sedda, primario del reparto oncologico dell'ospedale San Martino di Oristano e direttore scientifico di Lilt Oristano, la nutrizionista Marzia Delitala, Giampaolo Llliu, presidente dell'associazione Ex esposti amianto. E ancora Luana Farina, attivista e paziente oncologica, portavoce di Donne libere in lotta per il diritto alla salute. Il regista Umberto Siotto presenterà il sui film denuncia "Senza passare dal via".
© Riproduzione riservata