CRONACA SARDEGNA - CAGLIARI

Esenti dal ticket senza averne diritto, "pizzicati" quattro sardi

Pur non avendo diritto all'esenzione del ticket sanitario, ne hanno indebitamente usufruito, ma sono stati scoperti dalla Guardia di finanza di Cagliari, Sanluri e Muravera.

I militari hanno effettuato verifiche nei confronti di quattro persone, controllando la sussistenza dei requisiti richiesti dalle norme per avere l'esenzione e la corrispondenza fra le autocertificazioni presentate e quanto censito dalle banche dati in uso al Corpo.

È così emerso che i quattro cittadini godevano di una situazione economica non rientrante nei parametri previsti per ottenere il beneficio pubblico.

In particolare, il reddito del nucleo familiare superava i limiti previsti. Nel dettaglio, un residente a Cagliari ha usufruito di un'esenzione pari a 442,75 euro; a Serrenti e Villamar l'importo, in due casi, è stato di 889,41 e 937,26 euro; a Villaputzu di 197,84 euro.

Tutti i cittadini sono stati segnalati all'autorità giudiziaria e hanno ricevuto sanzioni amministrative pari, nel massimo, al triplo del beneficio ottenuto.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

COMMENTI

Sottoscrivi l'unione sarda
abbonati a L'Unione Sarda'
PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...