Lezione a cielo aperto stamane per gli alunni di Oschiri sulle leguminose a Siddi.

I ragazzi delle elementari del nord Sardegna sono stati ospiti dell'agenzia Laore e dell'azienda di Anna Maria Steri di Siddi. Hanno visitato un campo dimostrativo della coltura del cece impiantato nelle campagne del paese della Marmilla.

Angelo Zanda, coordinatore del settore multifunzionalità dell'ambito territoriale di Sanluri dell'agenzia Laore, ha spiegato: "Un percorso didattico, di analisi sensoriale ed educazione alimentare sul valore e l'importanza delle leguminose per l'alimentazione umana, animale e per la tutela della fertilità del suolo e dell'ambiente".

In seguito gli studenti si sono spostati nel museo delle tradizioni agroalimentari Casa Steri, sempre a Siddi.