"Cara Unione,

sono la figlia di una donna di quasi 87 anni e per giorni ho provato disperatamente a capire quale fosse la procedura per la prenotazione del vaccino Covid per mia madre.

Solo oggi scopro da una farmacista di Assemini che il fantomatico SMS viene inviato solo a chi aveva inserito nel fascicolo sanitario il numero di cellulare.

Pertanto solo oggi ho fatto inserire da questa farmacista gentilissima il mio numero di cellulare nel fascicolo sanitario di mia madre, anche se temo sia troppo tardi perché, da ciò che leggo e sento sugli organi di stampa, le persone nate nel 1933 sono già state contattate.

Mi chiedo... ma non sarebbe bastato avvisare, in modo chiaro, di inserire un numero di cellulare nel fascicolo sanitario?

Non avremmo così risparmiato tanto tempo e tante arrabbiature (noi cittadini molto pazienti) e tante critiche (voi governanti)?

Vi ringrazio".

L.V.

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata