"Cara Unione

sono Lucrezia, una bimba nata al Policlinico di Monserrato qualche settimana fa.

Appena nata ho avuto dei piccoli problemi, essendo nata prematura sono stata trasferita nel reparto neonatale del policlinico di Monserrato.

Sin da subito ho avuto tutte le attenzioni di cui avevo bisogno, dalle persone che lavorano in quel reparto e per me sono e saranno sempre i miei angeli custodi.

Mamma e papà erano sempre al mio fianco, sono stati anche loro aiutati dai miei amici angeli, hanno avuto modo di capire l'amore e la professionalità che ogni minuto il personale ha mostrato nei miei confronti.

MI dicono che non sempre è cosi e che c'è tanta gente che si lamenta per le persone che lavorano nelle strutture sanitarie ma, lo posso dire a voce altissima, per me non è stato cosi, ho trovato davvero tanto amore, tante coccole che mi hanno aiutato più di qualsiasi medicina.

Un immenso grazie a tutto il personale, dagli infermieri che sono stati fantastici ai medici, al primario, che hanno dimostrato che con la passione per il loro lavoro e l'amore per i pazienti esistono anche le favole a lieto fine.

Auguro a tutte le persone che non stanno tanto bene di trovare nel loro cammino difficile degli angeli come li ho trovati io.

Saremo sempre riconoscenti, io la mamma e il papà, ai miei nuovi amici, grazie di cuore".

Lucrezia

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)
© Riproduzione riservata