"Lo stadio è una grande risorsa per la città": l'assessore comunale Gianfranco Meazza ha commentato così durante il sopralluogo al "Vanni Sanna". La Commissione Lavori Pubblici presieduta da Giommaria Ventura ha potuto constatare il degrado del glorioso stadio sassarese.

Il manto erboso va rifatto, la copertura in lamiera della tribuna è erosa in alcuni punti, la gradinata è stata collaudata da tempo però mai aperta per mancanza di tornelli, i bagni degli spogliatoi sono in condizioni pietose.

"Negli ultimi cinque anni non è stata fatta né la manutenzione ordinaria né quella straordinaria" hanno spiegato i tecnici dell'amministrazione. Il consigliere comunale Mariolino Andria, che ha presentato la mozione per attirare l'attenzione sullo stato del "Vanni Sanna" ha detto: "Ci sono fondi straordinari comunitari e fondi del Coni regionale dai quali attingere. Si possono trovare i soldi per rendere lo stadio perfettamente a norma, anche perché aprendo la gradinata la capienza raddoppia e si possono garantire cinquemila posti ben distanziati".

Nelle immagini il sopralluogo della commissione comunale allo stadio.
© Riproduzione riservata