VIDEOGALLERY - CRONACA SARDEGNA

Cabras: da oggi don Giuseppe Sanna è il nuovo parroco del paese

Pesci da parte dei pescatori e un agnellino appena nato da parte degli agricoltori. E poi dolci, pasta preparata con il grano del Sinis e vini locali. Sono i doni che oggi i cabraresi hanno voluto regalare a don Giuseppe Sanna in occasione della sua prima messa.
Da oggi è ufficialmente il nuovo parroco di Santa Maria Assunta. La prossima settimana invece farà il suo ingresso nella parrocchia del Sacro Cuore. "Sarò il parroco di tutti, di chi frequenta la chiesa ma anche di chi non, dei bambini che vanno accompagnati verso il cammino della fede e dei giovani, sempre alla ricerca del bello e del vero - annuncia dall'altare il sacerdote, 50 anni, affiancato dall'arcivescovo Roberto Carboni -. Sosterrò le famiglie, soprattutto quelle in difficoltà. Ma anche gli anziani e i malati. Ancora non ho progetti in mente se non quello di mettermi a servizio della comunità di Cabras".
Don Giuseppe, circondato da tanti suoi colleghi, non ha nascosto i suoi timori: "So che ci sono tante necessità da affrontare. Quanto saranno però per persone che saranno disponibili ad aiutarmi". Il sacerdote, emozionato per tutto l'affetto ricevuto ha poi annunciato che a Cabras a breve arriveranno le suore Giuseppine: "Saranno a servizio della nostra parrocchia. Tra non molto concretizzeremo la loro presenza".

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...