VIDEOGALLERY - CRONACA SARDEGNA

Ecco come sarà il lungomare di Cagliari

Una rivoluzione per Cagliari: un percorso collegherà il centro con Sant'Elia. Una lunga passeggiata attraverso la zona di Su Siccu, completamente riqualificata, il parco degli Anelli di Sant'Elia fino al ponte ciclopedonale di Terramaini.
Ecco il nuovo Lungomare di Cagliari che il Comune ha in mente: alcuni progetti sono realizzabili entro i prossimi quattro anni, per gli altri occorrerà più tempo e molte più risorse.
Sono quattro i progetti che da qui al 2024 l'amministrazione conta di portare a termine: la riqualificazione da oltre 10 milioni di euro di piazza Matteotti (due mesi fa rifatta nei camminamenti pedonali) e di via Roma (con un ampliamento della zona pedonale per "avvicinare" il quartiere Marina al porto), il nuovo porticciolo per la pesca di Sant'Elia (costo 5,9 milioni di euro e lavori già cominciati), la costruzione del ponte ciclopedonale tra Su Siccu e Terramaini (oltre 2 milioni di euro), nell'ambito del progetto di riqualificazione avviato dall'Autorità di sistema portuale della Sardegna e il completamento del parco degli Anelli (7 milioni di euro) sempre a Sant'Elia.

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...