VIDEOGALLERY - CRONACA SARDEGNA

La Pelosa, primo giorno a numero chiuso: 812 ingressi, 6.480 prenotazioni per luglio

Un massimo di 1500 bagnanti, un ticket da 3,50 euro a persona, esclusi i bambini sino a 12 anni. È iniziato da oggi l'ingresso limitato alla spiaggia della Pelosa di Stintino, una delle più rinomate e belle della Sardegna.
La prenotazione si effettua rigorosamente online. La gestione del servizio è stata affidata dal comune di Stintino, con bando pubblico, alla cooperativa sassarese Vosma. Sino alle 16 di oggi avevano prenotato 812 persone, bambini esclusi.
Per il mese di luglio hanno invece prenotato sinora in 6480. Nella giornata inaugurale non ci sono stati particolari intoppi, bagnanti e turisti si sono adeguati alle nuove regole e disposizioni. Hanno ricevuto dal punto di accoglienza un braccialetto e devono rispettare ferree regole, come il divieto di fumo, di abbandonare rifiuti, di usare shampoo e detergenti e l'obbligo di porre le stuoie sotto gli asciugamani. A Stintino la stagione turistica si sta riprendendo gradatamente, dopo i difficili inizi post pandemia. I numeri di certo non saranno come gli anni scorsi, ma bisogna accontentarsi.
L'intervista a Luca Merella, dipendente Cosma, e ad alcuni bagnanti

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...