Nell'ambito del "Progetto per la realizzazione di interventi di sviluppo sostenibile del Parteolla e Basso Campidano", finanziato dalla Regione, l'Unione dei Comuni del Parteolla e del Basso Campidano ha approvato la progettazione relativa al completamento degli itinerari per la fruizione del patrimonio ambientale e culturale materiale e immateriale ai fini turistici.

Sono previsti tre differenti interventi: la realizzazione di una rete di itinerari ciclabili e pedonali in grado di connettere i differenti attrattori e le aziende del territorio, la riqualificazione a fini ricreativi del Parco di Monte Uda a Barrali, la realizzazione di dispositivi di informazione e comunicazione per la valorizzazione turistica del territorio.

Il progetto è stato presentato oggi dal presidente dell'Unione Ivan Piras (sindaco di Dolianova) e dall'assessore regionale alla Programmazione, bilancio, credito e assetto del territorio, Giuseppe Fasolino. Sono intervenuti i sindaci del territorio e i rappresentanti del Club di Prodotto "Tasty – Food&Wine Experiences in Sardinia".

Nel video l'intervento dell'assessore Fasolino.
© Riproduzione riservata