VIDEOGALLERY - CRONACA SARDEGNA

Alghero, volo inaugurale della compagnia olandese Corendon

Non arrivano solo notizie negative dal settore turistico sardo. Questa sera alle 18 è atterrato ad Alghero il primo volo della compagnia aerea olandese Corendon, proveniente dall'aeroporto di Amsterdam, con a bordo 176 turisti olandesi, che alloggeranno in tre alberghi di Castelsardo, quelli gestiti dall'imprenditore egiziano Fouad Hassoun, che ha voluto fortemente quest'iniziativa imprenditoriale post pandemia.
Saranno tre e non due, come era nei piani iniziali, gli alberghi aperti da Hassoun, per un totale di quasi 200 assunzioni, sino al 31 ottobre.
I voli della compagnia Corendon saranno bisettimanali sino a settembre, in seguito trisettimanali. Per il volo inaugurale si è mosso il presidente della compagnia aerea Corendon Atilay Uslu, accompagnato dal general manager tour operator della Corendun Belgium Ufuk Mestan. "Sono felice di iniziare questa bella avventura- ha dichiarato il presidente Uslu al suo arrivo ad Alghero - La Sardegna è una delle regioni preferite dagli olandesi". "Prossimamente abbiamo intenzione di allargare il nostro investimento anche con voli da Maastricht" ha invece affermato il general manager tour operator Mestan. Tutte dichiarazioni quindi che lasciano ben sperare per il futuro. Ad accogliere il volo e i dirigenti della Compagnia sono giunti l'assessore al Turismo del comune di Alghero Marco Di Gangi e il presidente della commissione regionale Turismo Piero Maieli.
Le interviste al presidente della compagnia aerea Corendon Atilay Uslu, all'assessore al Turismo di Alghero Marco Di Gangi, al presidente della commissione regionale Turismo, Piero Maieli. Traduzione del tour operator Kiwi Travel, Giorgia Vitale.

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...