VIDEOGALLERY - CRONACA SARDEGNA

Oristano, le immagini del nuovo reparto Covid: IL VIDEO

Viaggio nel nuovo reparto Covid all’ospedale di Oristano. L’ala, che sarà aperta domani mattina, si trova al primo piano del San Martino e già il cartello sulla porta avvisa che si sta entrando in una zona rossa.
Come spiegano il direttore Giuseppe Oppo e il coordinatore degli infermieri e degli operatori sanitari Nicola Coroneo subito dopo l’ingresso c’è una zona di vestizione in cui medici e operatori indossano le tute monouso e tutti i dispostivi di protezione individuale. Subito dopo c’è una zona filtro in cui si completano gli ultimi dettagli prima dell’ingresso nella zona rossa dove ci sono i pazienti. In questa fase le 12 stanze con un solo posto letto ospiteranno i casi sospetti Covid ma non appena scatterà la fase 2 e la Regione autorizzerà il reparto, nella stanze saranno accolti anche i malati positivi al Coranovirus e i posti letto potrebbero anche raddoppiare.
Il reparto è dotato di tutte le attrezzature necessari, dai ventilatori agli ecografi, per l’assistenza ai pazienti che dopo la visita nelle tende del pre-triage arriveranno al reparto attraverso un percorso separato e a loro dedicato. Per i sospetti Covid sarà utilizzato un ascensore in esclusiva che seguirà un percorso obbligato e non farà nemmeno fermate intermedie. Tutto nella massima sicurezza per evitare problemi.

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...