Ponte di solidarietà tra la Sardegna e l'Africa. E ora il legame si fa sempre più stretto grazie alla nascita nei mesi scorsi dell'associazione "Kenya school desk Odv", organizzazione di volontariato. Ha sede legale a Bassano del Grappa ed è presieduta da Cinzia Pietropoli (sua vice Rita Saccardo) e del direttivo fa parte anche Giusy Serra, volontaria di Abbasanta.

Tra gli obiettivi dell'associazione garantire un'istruzione ai bambini, un futuro migliore alle ragazze e creare occasioni per far crescere l'economia locale. In questi giorni ad Abbasanta si è svolto un aperitivo solidale per raccogliere nuovi fondi per ampliare la scuola "Furaha Academy" di Malindi, inaugurata quest'anno per Pasqua ma insufficiente per accogliere tutte le richieste arrivate.

Per ampliarla con tre classi occorrono 5.500 euro e ne restano da raccogliere 3.500: l'obiettivo è inaugurarle a Natale. L'associazione oltre a presentare il lavoro svolto in questi due anni in Africa (sono state allestite 24 scuole e tre sono state costruite ex novo) ha lanciato dei nuovi progetti. Nel video le novità raccontate direttamente da Cinzia Pietropoli e Giusy Serra.
© Riproduzione riservata