Steven Spielberg girerà un remake del celebre film "West Side Story", l'adattamento dello shakesperiano "Romeo e Giulietta" ambientato però nell'Upper West Side.

La prima versione uscì nel 1961, diretta da Robert Wise e dal coreografo Jerome Robbins. Ebbe un successo planetario, ottenendo dieci Oscar e diventando un cult che ha segnato una generazione.

Il film di Steven Spielberg sarà basato sull'adattamento dell'autore Tony Kushner. È la prima volta che il regista, 71 anni, al cinema in questi giorni con "The Post", realizza un musical. Un genere che si sta rivalutando negli ultimi tempi, a giudicare dal gradimento di pellicole come "La bella e la bestia", "La La Land" e "The Greatest Showman".

CERCASI ATTORI - La direttrice del casting, Cindy Tolan, ha pubblicato sul suo account Twitter la locandina della ricerca interpreti per Maria, Anita e Bernardo.

I candidati devono avere età compresa fra 15 e 25 anni e non per forza devono essere attori di professione. Requisito fondamentale: le origini ispaniche e caucasiche. E, ovviamente, la grande abilità nel ballo.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata