Addio ad Astro, storico musicista degli Ub40
L’annuncio della band reggae inglese: “Siamo assolutamente devastati”
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il mondo della musica in lutto per la morte di Terence Wilson, in arte “Astro”, fondatore degli UB40, storica band reggae britannica. Aveva 64 anni.
A dare la tragica notizia è stato lo stesso gruppo musicale, con un post sui social, dove si legge: “Siamo assolutamente devastati e addolorati nel dover annunciare che il nostro amato Astro è morto dopo una breve malattia. Il mondo non sarà più lo stesso senza di lui".
Lo scorso agosto era morto di cancro, a 62 anni, un altro componente della band, Brian
Travers.
Astro - nome d'arte derivato dal nickname datogli da bambino perché portava gli stivaletti dr Martens modello 'Astronaut' – ha fatto parte degli UB40 dal 1978 al 2013.
Tra i successi più celebri del gruppo, che avrebbe dovuto tornare in tour nel 2022, “Kingston Town”, “Red Red Wine” e “(I can’t Help) Falling in love with you”.
(Unioneonline/l.f.)