Arriva dal Lazio il coordinatore della campagna elettorale per le regionali in Sardegna dell’Udc.

Lorenzo Cesa ha nominato Regino Brachetti, con lo scopo di «rafforzare l’azione politica del partito» nell’Isola. Politico di lungo corso, Brachetti è stato tra le altre cose sindaco di Tuscania, suo paese natale in provincia di Viterbo, e assessore regionale del Lazio

«L’obiettivo – si legge in una nota del partito – è quello di proporre liste Udc in tutte le province della Sardegna. A Brachetti il compito di definire la composizione delle liste e di condividere con i consiglieri regionali le linee programmatiche del partito al quale sarà dato nei prossimi giorni un aspetto organizzativo».

Una scelta già comunicata dieci giorni fa da Cesa durante il suo incontro a Cagliari con Andrea Biancareddu (coordinatore regionale del partito) e con i consiglieri regionali del gruppo.

La scelta, si legge nella nota nasce «dopo l'incontro con tutti i consiglieri che hanno ritenuto necessario, al fine di garantire l'unità del partito, che fosse opportuno un coinvolgimento del livello nazionale così da garantire tutte le sensibilità presenti tra gli amici dell'Unione di Centro, e dare il necessario slancio ad una campagna elettorale strategica per il futuro dell'isola».

Biancareddu commissariato? «No», precisa il coordinatore regionale del partito, anzi, «così si rafforza un principio di unità e solidità del partito».

Con la nascita del Grande Centro il gruppo dell’Udc ha perso pezzi in Consiglio regionale, ma è rimasto in vita. E domani a Roma c’è il tavolo del centrodestra che ha l’obiettivo di «individuare il candidato presidente da proporre agli alleati regionali».

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata