Non si placa la polemica dopo lo scontro acceso tra l’assessore al Lavoro Desirè Manca e la nuova presidente dell’Anci Daniela Falconi. A far scoppiare il caso le accuse dell’assessore regionale pentastellato mosse ad alcuni primi cittadini sardi che non si sarebbero presentati a una riunione da lei convocata. Sulla querelle è intervenuto anche il consigliere regionale Fausto Piga (FdI). «Manca chieda scusa ai sindaci sardi, le sue dichiarazioni sono state gravi e irresponsabili», scrive il meloniano, facendo riferimento al post Facebook condiviso dall’assessore.

«Anci bene ha fatto – prosegue - a rimarcare la serietà dei sindaci e sottolineare la leggerezza dell’assessore Manca che con il suo atteggiamento social ha generato una pubblica gogna verso i primi cittadini, accusati di aver snobbato una riunione organizzata dall'Assessorato al Lavoro per fare il punto sui Centri per l’impiego, ma a quanto pare senza alcuna colpa». 

«Una pubblica gogna pericolosa che mette a rischio la serenità e la sicurezza dei sindaci e che scredita il lavoro serio che quotidianamente fanno nelle comunità. I sindaci meritano rispetto, ci auguriamo che superficialità simili non si verifichino più dalla Manca ci aspettiamo meno leggerezza e più responsabilità nel pesare le parole. Basta giocare con il fuoco sui social, la Todde richiami all’ordine istituzionale la Manca», conclude l’esponente di Fratelli d’Italia.

(Unioneonline/v.f.)

© Riproduzione riservata