È scontro tra il sindaco di Roma e il primo cittadino di Parma all'indomani della richiesta della Regione Lazio di conferire 350 tonnellate al giorno di rifiuti indifferenziati negli inceneritori dell'Emilia Romagna.

"Chi è più inefficiente chiede sostegno a chi è efficiente - ha commentato su Facebook il parmense Federico Pizzarotti, rieletto in Comune dopo essere uscito dal Movimento 5 Stelle - ma questo è un alibi che non deve diventare un fatto sistematico".

"Avrei gradito una telefonata del sindaco Raggi, ma sappiamo bene che i rapporti umani e le telefonate non sono nelle corde di molti esponenti del movimento".

La numero uno del Campidoglio ha risposto in occasione della messa della vigilia di Natale all'ostello della Caritas: "Come sapete bene, gli accordi in tema di rifiuti sono tra Regioni...Poi se ho qualcosa da dire io generalmente la dico in faccia, non tramite giornali. Sono abituata così".

"Caro Pizzarotti, - le ha fatto eco Pietro Calabrese, consigliere comunale capitolino M5S - sono lontani i tempi in cui si lavorava tutti insieme per denunciare ogni responsabilità del Pd, ora ti presti anche al teatrino delle loro falsità".

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata