Nell'ultima seduta dell'anno, su proposta dell'assessore al Lavoro Alessandra Zedda, la Giunta regionale ha approvato il disegno di legge di riordino del sistema cooperativistico regionale.

Il testo, che dovrà passare in Consiglio, è composto da 36 articoli e tra prevede, tra l'altro, l'istituzione della Commissione regionale per il sistema cooperativistico, le diverse provvidenze e contributi da adeguare alle condizioni economiche e di mercato, la ridefinizione dell'Albo regionale con la possibilità della doppia iscrizione.

"Il sistema cooperativistico regionale rappresenta uno strumento di valorizzazione e crescita sostenibile del lavoro e dell'economia che garantisce equità e partecipazione", ha commentato il governatore Christian Solinas.

"Dotare la nostra Isola di uno strumento che regoli le funzioni e gli ambiti di azione di queste insostituibili realtà era una necessità che adesso ci permette di allinearci alle altre Regioni a Statuto speciale", ha concluso il presidente della Regione Sardegna.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata