Mossa a sorpresa del sindaco Stefano Delunas durante la seduta del consiglio comunale: un appello all'opposizione per un programma condiviso di fine mandato.

La situazione del terzo Comune della Sardegna è così critica che Delunas ha deciso di chiedere "all’intero consiglio, ai partiti e movimenti presenti in quest’aula di fare fronte comune e di lavorare tutti insieme per affrontare in maniera condivisa questa situazione e di gestire tutti insieme il bene comune ovvero il bene dei nostri concittadini che meritano tante risposte".

Il primo passo è il bilancio preventivo ma in ballo ci sono l'approvazione del Pul e l'adeguamento del Puc al Ppr e altri importanti provvedimenti che potrebbero dare respiro ai quartesi.

Delunas chiede di unire le forze per concludere una consiliatura anomala cominciata con la rottura tra il vincitore del ballottaggio e il suo Partito democratico e proseguita con la nascita della maggioranza multicolore dei responsabili.

Ora chiede ai nemici di sotterrare le armi e lavorare tutti per il bene di Quartu: "Possiamo farlo. Lo abbiamo fatto già in diverse occasioni, approvando tanti ordini del giorno e mozioni all’unanimità. Vi propongo di farlo tutti insieme, attraverso un programma di fine mandato e attraverso questo mio accorato appello, indipendentemente dai colori politici, dalle convinzioni ideologiche, dalle appartenenze politiche e dagli scenari italiani ed europei".
© Riproduzione riservata