«Le dichiarazioni della senatrice Antonella Zedda sono sorprendenti e rivelano una scarsa conoscenza dell'argomento ed una scarsa propensione ad approfondirlo».

Il Psd’Az replica a stretto giro alle dichiarazioni della coordinatrice regionale di Fratelli d'Italia, lo fa per bocca del consigliere regionale Nanni Lancioni.

«La riqualificazione – continua Lancioni - avverrà, come avviene nel mondo civile, quando tutti i pazienti e il personale saranno ospitati nella nuova struttura che sarà realizzata. I lavori oggetto dell'attenzione della senatrice Zedda nulla hanno a che vedere con un intervento di riqualificazione».

Si tratta, prosegue l’esponente sardista, della «realizzazione di una nuova struttura da edificare accanto a quella esistente, con una spesa di 159 milioni che non sarebbero ben utilizzati se spesi per un ospedale destinato ad ospitare servizi sanitari diversi da quelli attuali».

Sull'intervento al Brotzu, sottolinea ancora Lancioni, «sono emersi vari dubbi di utilità e di opportunità». E conclude con una stocca all’alleata: «Nella duplice veste da lei evocata di cittadina sarda e di donna politica, è buona norma documentarsi prima di prendere posizione su temi così delicati quali quelli della gestione della sanità pubblica».

© Riproduzione riservata