"Il governo PD-5stelle deve dare risposte serie e concrete, basta tergiversare la Sardegna non può tollerare di mettere a rischio la sua sicurezza sanitaria, e non solo, in virtù di un vuoto e vacuo buonismo".

E' quanto si legge in una dura nota della Lega Sardegna, a firma del capogruppo in consiglio regionale Dario Giagoni, in merito alla situazione del centro migranti di Monastir.

"Alleggerire Monastir dalle troppe presenze è atto dovuto, ma la soluzione non può certo essere quella di trasferirli in altri centri della Sardegna", spiega Giagoni. Che prosegue: "Si deve porre fine agli sbarchi, si devono adottare politiche, come quelle avviate da Matteo Salvini e subito dopo demonizzate dai ben pensanti dell'esecutivo Conte-bis, serie che proteggano i nostri cittadini. Siamo stanchi e preoccupati, ma soprattutto non siamo più disposti a sopportare oltre questa situazione".

Poi la stoccata finale al ministro degli Esteri 5 Stelle: "Auspico che il ministro Di Maio, vista la sua recente vacanza sull'isola, tra un tuffo e l'altro abbia trovato anche il tempo di verificare di persona lo stato delle cose e si muova di conseguenza sollecitando a Roma i colleghi affinché vi si ponga rimedio".

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata