La Lega contro Berlino: «80 anni fa usava l’esercito per invaderci, oggi usa i migranti»
«Cercano di destabilizzare il Governo finanziando le ong: ma falliranno come fallirono ottant’anni fa»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Attacco choc della Lega alla Germania. Il vicesegretario del Carroccio Andrea Crippa, in un’intervista ad Affaritaliani.it, afferma che Berlino sta usando i migranti per destabilizzare i governi proprio come 80 anni fa Adolf Hitler utilizzava l’esercito.
«Stanno cercando di destabilizzare il Governo attraverso il finanziamento delle ong per riempirci di clandestini e far scendere il consenso del centrodestra in Italia», afferma Crippa.
Che poi azzarda un paragone chiamando in causa un argomento che a Berlino è tabù: «Ottant’anni fa – le sue parole – il Governo tedesco decise di invadere gli Stati con l’esercito ma gli andò male, ora finanziano l’invasione dei clandestini per destabilizzare i Governi che non piacciono ai socialdemocreatici».
«Sicuramente – continua Crippa – in Germania non vogliono né Salvini né Meloni e vorrebbero un governo tecnico, Monti o Draghi o chicchessia, o di sinistra, Schlein o altri. A Berlino fanno di tutto per mettere in difficoltà il Governo italiano nella speranza di farlo cadere. Ma falliranno come fallirono ottant’anni fa».
(Unioneonline/L)