Infornata di nomine in Regione. La Giunta ha scelto le figure per andare a coprire i posti vacanti nelle varie direzioni generali, anche a causa di stop dovuti alle vicende giudiziarie che vedono coinvolti i vertici dell’ente.

La nomina più attesa era quella del vertice del Centro regionale di Programmazione, centro di regia e spesa di tutti i fondi europei: a rimettere in moto una macchina ferma da nove mesi, da quando Massimo Temussi è passato all’Anpal nazionale, sarà un dirigente interno, Luca Galassi.

Scelto fra gli interni anche il dg della Protezione civile: Aldo Derudas arriva al posto di Pasquale Belloi, la cui nomina è finita al centro del processo in corso contro Solinas per abuso d’ufficio.

Scelti anche i direttori generali di Agricoltura, Affari Generali e Politiche Sociali: sono Maria Giuseppina Cireddu, Luigi Carusillo e Giovanni Deiana. Al Centro unico di committenza, che si occupa di gare e appalti, arriva Riccardo Porcu. Marco Melis sostituirà invece Roberto Raimondi alla guida dell'Autorità Eni Cbs. 

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata