Continuano le polemiche dopo l'intervista de "Le Iene" a Roberto Fico sul caso della presunta colf che lavorerebbe in nero nell'abitazione napoletana della compagna del presidente della Camera.

Secondo quanto rivelato dal programma Mediaset, l'esponente del Movimento 5 Stelle avrebbe consegnato brevi manu a Imma, la sua presunta collaboratrice domestica, 500 euro per l'aiuto nella pulizia della casa della fidanzata, dove vive quando non è a Roma.

Accuse da cui Fico si sarebbe giustificato sostenendo che la donna è una sua amica e che tra i due non sussiste alcun "rapporto di lavoro".

LE REAZIONI - "Massima fiducia in Roberto Fico", ha commentato con estrema sintesi il leader politico del Movimento, Luigi Di Maio.

Più severe le parole dell'ex segretario del Partito democratico Matteo Renzi, che ieri sera ospite a "Che tempo che fa" ha parlato di "una cosa grave, Fico dovrebbe riferirne in Parlamento".

Reazione ancora più dura per un esponente di rilievo del centrodestra, Maurizio Gasparri, che ha affermato: "La sua è una situazione paradossale. I comportamenti privati dimostrano la differenza tra il dire e il fare. Sono tutti buoni a moralizzare, poi la differenza la fanno i fatti, i comportamenti".

Ha poi chiesto un passo indietro da parte del presidente della Camera: "L'inchiesta delle Iene ha messo Fico a nudo. Si è dimesso Fico? E' caduto dall'albero? Appena parla ora potrà essere messo a tacere. E' un fico muto. I cinque stelle hanno sempre fatto i moralizzatori, hanno tuonato su tutto e su tutti, non ci sono giustificazioni, non c'è perdono, non c'è tolleranza. I moralisti della bugia devono essere presi all'orecchio e messi alla porta".

Ha poi concluso sostenendo che "Fico dovrebbe andare a fare il colf di Di Maio, ma con un trattamento regolare, con i contributi pagati. Questa gente ci ha già stufato, i grillini dicono una cosa e ne fanno un'altra. Non se ne può più. Non pagano i contributi alla colf, utilizzano stranieri senza permesso di soggiorno".

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata